OrnicaDue giorni dedicati alle erbe spontanee della cucina tradizionale con convegno, cena itinerante, serate folkloristiche e con le Donne alla e l' .

Si comincia sabato 15 maggio alle ore 17 riconoscere e utilizzare le piante selvatiche commestibili conferenza con videoproiezione del Dott. Francesco Perugini Billi, medico esperto in Fitoterapia e autore di libri sulle piante medicinali.

La giornata si concluderà con la Cena itinerante a base di erbe spontanee della cucina tradizionale contadina. La serata sarà allietata dal Gruppo folkloristico “Gli Alègher dè Dosena”.

Domenica 16 maggio alle ore 9.00 – Raccolta delle erbe spontanee del territorio con Ferdy – Escursione per conoscere e raccogliere le erbe selvatiche nei prati e nei boschi che circondano l'antico Borgo di alla scoperta della cultura contadina attraverso la conoscenza delle piante e delle erbe spontane e da utilizzare in cucina per preparare gustosi piatti.

Ore 9.00 ritrovo presso l'Ufficio Turistico È possibile pranzare con piatti a base di erbe e formaggi locali presso l'Agriturismo d'Alpe.

Per informazioni o prenotazioni: http://www.ospitalita-diffusa.com