Domani 20 e venerdi' 21 maggio, Zogno è punto catalizzatore dei giovani della Brembana. Torna infatti la “Festa della Creatività” la due giorni di kermesse con protagonisti i giovani che frequentano la scuola superiore “David Maria Turoldo” promossa dall'assessorato alle Politiche Giovanili di , sul palco anche i ragazzi di scuole elementari e medie di Zogno e i ragazzi della scuola di canto promossa dal comune. “Prepariamoci a due giorni di festa e allegria, perchè l'entusiasmo dei ragazzi che si esibiranno sul palco è parecchio e sicuramente animeranno con un tocco particolare il centro di Zogno -commenta Massimo Pesenti, assessore alle Politiche Giovanili di Zogno-, lo scorso anno è stato un successo, per questo motivo quest'anno abbiamo raddoppiato l'appuntamento, con l'apertura della manifestazione venerdì 20 maggio alle 20.30 e il proseguo sabato 21 maggio sempre dalle 20.30 all'1”.

Fra le novità che caratterizzano l'edizione 2011 della “Festa della Creatività”, la nuova location in piazza Marconi,
di fronte alle scuole medie del capoluogo, con la piazza che potrà ospitare più di mille , fra ragazzi e adulti, mentre i ragazzi che hanno deciso di esibirsi sul palco sono circa centocinquanta, provenienti ognuno da un paese della Valle Brembana. E' decretato che fra Zogno e i giovani c'è un connubio formidabile, come sottolinea pure l'assessore Pesenti: “Studenti e ragazzi che vogliono mostrare il proprio talento nella recitazione, nel canto e ballo ed altri generi d'esibizione. I ragazzi sono protagonisti pure dietro le quinte, dal mixer audio e video, alla progettazione grafica dell'evento e nella pubblicizzazione.

Uno spettacolo di portata provinciale”. Durante l'appuntamento saranno consegnate diverse offerte dall'associazione commercianti “Punto Amico” di Zogno, dall'associazione genitori della scuola e dall'assessorato alla Cultura del . L'aspetto artistico è stato curato dagli insegnanti Maurizio Di Girolamo e Iolanda De Filippo: “Son ragazzi che hanno tutti un talento incredibile – spiegano gli insegnanti-. La preparazione artistica è iniziata novembre, per sette mesi i ragazzi nei pomeriggi hanno fatto prove di canto e recitazione. I risultati sono ottimi. Grazie anche a Comune e associazione commercianti per la collaborazione”. “E' un appuntamento unico nel suo genere in tutta la provincia –conclude Pesenti-, l'esperienza è attesa da tempo dai ragazzi. Quest'anno dunque il doppio appuntamento per la gioia degli studenti”.

http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/maggio_2011/Giornata-della-Creativita-Zogno.pdf

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana