A Zogno questa sera c’è la notte bianca
Senza categoria Articolo letto da 932 utenti - Pubblicato il 27 Agosto 2011Notte bianca di fine estate, per le vie e le piazze di Zogno. Dalle 20 alle 2 della notte, esibizioni, spettacoli, animazione e arte. «Dopo il successo della passata edizione – dice Massimo Pesenti, assessore alle Politiche giovanili di Zogno –, non poteva non esserci una seconda edizione, con attrazioni tutte nuove». Tanti i giovani della valle brembana coinvolti negli spettacoli. «È la festa di tutti – continua l'assessore – dei giovani, ma anche delle famiglie, adulti e anziani.
Fra le caratteristiche di questa serata, l'invito a partecipare indossando un abito bianco. E stiamo allestendo in tutto il centro storico migliaia di bandierine bianche». Fra le novità di questa notte bianca, la possibilità di cenare alle 19 in alcuni ristoranti convenzionati con un menù a tema. Aggiunge Giampaolo Pesenti, assessore al Commercio: «Abbiamo fatto gioco di squadra fra associazione commercianti Punto Amico ed esercenti per una manifestazione di sicuro successo».
Soddisfazione anche per l'associazione commercianti Punto Amico guidata da Alessandro Barcella: «È il gioco di squadra che ci permette di ottenere risultati ottimi». Il programma prevede alle 21 gonfiabili e giochi per bambini in piazza Belotti, in via Cavour giochi di forza, caricaturista e trampolieri. In piazza Garibaldi dalle 21 alle 22 «torte in
faccia» ad autorità e personaggi di Zogno (il ricavato sarà devoluto all'associazione onlus Pollicino), sempre in piazza Garibaldi esibizione e ballo di tango argentino. In piazza Italia dalle 21 alle 24 dimostrazione parrucchiere, mentre alle 22 karaoke sino a tarda notte. In via Mazzini dalle 21 ballo liscio, esibizione coro Fior di Monte e balli latino americani. Nella stessa via dimostrazione di make-up. In piazza Marconi dalle 20 alle 22, dimostrazione di danza moderna e hiphop mentre alle 22,30 concertotributo a Ligabue. In via XXV Aprile sino alle 23 officina pittorica ed esposizione artistica. Saranno offerti sangria, stuzzichini e bibite analcoliche. Dalle 21 alle 23 è possibile visitare torre campanaria, battistero, chiesa parrocchiale e musei.
L'Eco di Bergamo
http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/agosto_2011/Notte-Bianca-Zogno.JPG
– Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a Zogno – Fotografie immagini di Zogno – Escursioni sui sentieri di Zogno – Manifestazioni a Zogno in media Valle Brembana
Scrivi il tuo Commento
You must be logged in to post a comment.