Notte bianca di fine estate, per le vie e le piazze di Zogno. Dalle 20 alle 2 della notte, esibizioni, spettacoli, animazione e arte. «Dopo il successo della passata edizione – dice Massimo Pesenti, assessore alle Politiche giovanili di –, non poteva non esserci una seconda edizione, con attrazioni tutte nuove». Tanti i giovani della coinvolti negli spettacoli. «È la festa di tutti – continua l’assessore – dei giovani, ma anche delle famiglie, adulti e anziani.

Fra le caratteristiche di questa serata, l’invito a partecipare indossando un abito bianco. E stiamo allestendo in tutto il migliaia di bandierine bianche». Fra le novità di questa notte bianca, la possibilità di cenare alle 19 in alcuni ristoranti convenzionati con un menù a tema. Aggiunge Giampaolo Pesenti, assessore al : «Abbiamo fatto gioco di squadra fra associazione commercianti Punto Amico ed esercenti per una manifestazione di sicuro successo».

Soddisfazione anche per l’associazione commercianti Punto Amico guidata da Alessandro Barcella: «È il gioco di squadra che ci permette di ottenere risultati ottimi». Il programma prevede alle 21 gonfiabili e giochi per bambini in piazza Belotti, in via Cavour giochi di forza, caricaturista e trampolieri. In piazza Garibaldi dalle 21 alle 22 «torte in
faccia» ad autorità e personaggi di Zogno (il ricavato sarà devoluto all’associazione onlus Pollicino), sempre in piazza Garibaldi esibizione e ballo di tango argentino. In piazza Italia dalle 21 alle 24 dimostrazione parrucchiere, mentre alle 22 karaoke sino a tarda notte. In via Mazzini dalle 21 ballo liscio, esibizione coro Fior di Monte e balli latino americani. Nella stessa via dimostrazione di make-up. In piazza Marconi dalle 20 alle 22, dimostrazione di danza moderna e hiphop mentre alle 22,30 concertotributo a Ligabue. In via XXV Aprile sino alle 23 officina pittorica ed esposizione artistica. Saranno offerti sangria, stuzzichini e bibite analcoliche. Dalle 21 alle 23 è possibile visitare torre , battistero, chiesa parrocchiale e musei.

L’Eco di

http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/agosto_2011/Notte-Bianca-Zogno.JPG

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana