Mercatini sotto l'albero a San Giovanni Bianco. L'Amministrazione comunale organizza per domenica, in piazza IV Novembre, davanti al municipio, una giornata con bancarelle, musica e tanto divertimento per i più piccoli. La manifestazione, patrocinata dal Comune e realizzata con la collaborazione delle associazioni di volontariato, gli alpini e i commercianti prevede anche il concorso per eleggere la velina più bella di Babbo Natale. Domani, con inizio alle 20.45, al cineteatro dell'oratorio andrà in scena un inedito spettacolo di cabaret realizzato dal gruppo Lab-oratorio.

Per tutta la giornata di domenica, dalle 9, lungo via Adua (di fianco al municipio) si terranno i mercatini di Natale dei commercianti con articoli regalo, artigianato, hobbistica e gastronomia. Alla scuola materna «Paolo Boselli» si potrà ammirare il tradizionale presepe degli alpini mentre a palazzo Boselli sarà allestita la mostra di presepi realizzata da Elio Gianoli. La mattinata sarà animata con le musiche natalizie dei baghèt suonati da Piero e Liliana e alle 10,30 (con replica alle 16) spazio alle magie di Pietro clown per i bambini.

A l'Amministrazione comunale offrirà l'aperitivo di Natale mentre per tutto il pomeriggio ci saranno musiche e balli tradizionali con «I Samadur» e . Alle 16,30 merenda per addolcire i palati e riscaldarsi con vin brulè, cioccolata e dolci golosi. Dalle 17 via al concorso per eleggere la «velina» di Babbo Natale. È possibile iscriversi al concorso nei negozi «Follie» di Carminati, «Balù Bimbi» di Feltrin, alla caffetteria «La Piazzetta» di Mario Micheli o alla segreteria dei mercatini fino alle 16,30 di domenica. Infine, con inizio alle 20.30, gli auguri in musica di buone feste con il concerto de «I Corni delle ».

Elisa Galizzi – L'Eco di

Alberghi, Ristoranti, Trattorie, Bed and Breakfast San Giovanni BiancoFotografie San Giovanni BiancoEscursioniManifestazioniCartoline antiche