Seggiovia PiazzatorreLa tanto attesa svolta sugli di

La società Alta Quota S.r.l. ha presentato al Comune di Piazzatorre il progetto definitivo per il rilancio turistico e degli impianti sciistici di Piazzatorre.

Il Progetto prevede l'unione delle due stazioni sciistiche ( e Torcola Soliva) con la creazione di una sessantina di posti di lavoro in quota (per la gestione delle piste, dei 6 impianti di risalita e dei 4 rifugi), oltre che la costruzione di una nuova struttura alberghiera.

monte sole skilift

Ora la parola passa al Comune di Piazzatorre il cui Consiglio Comunale dovrebbe approvare il suddetto progetto nei primi giorni di novembre.  In caso di approvazione ci sarebbe la tanto auspicata comunicazione ufficiale di apertura delle per la prossima stagione sciistica. La società Alta Quota S.r.l.  garantisce entro le festività di S. Ambrogio e 'Immacolata almeno l'apertura degli impianti di Torcola Vaga, mentre per quelli di Torcola Soliva l'apertura è condizionata dall'andamento dei lavori per il ripristino degli impianti e per la pista di collegamento (tempistica condizionata anche dalla situazione meteo).

Lo Staff di continuerà a seguire tutta la procedura ed in caso di approvazione vi illustrerà il progetto in dettaglio.

Le foto inserite sono state estratte da quelle partecipanti al Concorso Fotografico, dove le di Piazzatorre fanno la parte del leone.

PiazzatorreTorcole Ski Area – Forum di discussione

Hotel, Alberghi e Appartamenti a Piazzatorre
Fotografie immagini di Piazzatorre