e Corepla hanno organizzato per martedì 8 giugno l'evento “L'incredibile viaggio di Verino e i suoi amici” Un viaggio nel mondo della sostenibilità attraverso le avventure dei personaggi creati dalle bottiglie in PET. L'iniziativa sarà l'occasione per parlare di temi legati alla sostenibilità e alla tutela 'ambientecome il riciclo e la corretta raccolta differenziata nella Regione Lombardia. “L'incredibile viaggio di Verino e i suoi amici”, nasce con l'obiettivo di promuovere e sensibilizzare i bambini e le loro famiglie su temi di grande attualità come la salvaguardia e il rispetto dell'ecosistema.

Un progetto, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del , dalla Regione Lombardia e dal Comune di , che tra maggio e giugno percorrerà tutto lo stivale in 19 tappe toccando tutti i Comuni nei quali hanno sede le fonti di acqua minerale del Gruppo Sanpellegrino. In particolare nelle piazze delle città interessate (a San Terme martedì 8 giugno) verrà allestito un teatro itinerante che coinvolgerà i bambini in laboratori ludico-didattici dai quali potranno apprendere i segreti dell'acqua e conoscere l'importanza di una corretta raccolta differenziata.

Martedì, dalle ore 13.30 alle ore 15.30, in Piazza Marconi a San Pellegrino Terme, divertenti giochi guideranno i bambini alla scoperta della risorsa acqua e alla conoscenza di una corretta raccolta differenziata. In una prima fase i piccoli saranno invitati a creare, utilizzando bottiglie in plastica e altri materiali riciclati, dei colorati e vivaci burattini per poi essere coinvolti in laboratori educativi dai quali potranno apprendere i segreti dell'acqua, ed infine saranno parte attiva del momento chiave dell'evento: lo spettacolo teatrale. Una rappresentazione nella quale la della dalla quale sgorga l'acqua S.Pellegrino farà da sfondo ad un paesaggio fantastico nel quale si susseguiranno le avventure di maghi, re, principi e streghe. Il protagonista assoluto diquesta tappa sarà Saggio Pellegrinoil cui nome è ispirato proprio all'acqua S.Pellegrino delle sorgenti bergamasche.

News