Sanpellegrino e Corepla hanno organizzato per martedì 8 giugno l'evento “L'incredibile viaggio di Verino e i suoi amici” Un viaggio nel mondo della sostenibilità attraverso le avventure dei personaggi creati dalle bottiglie in PET. L'iniziativa sarà l'occasione per parlare di temi legati alla sostenibilità e alla tutela dell'ambientecome il riciclo e la corretta raccolta differenziata nella . “L'incredibile viaggio di Verino e i suoi amici”, nasce con l'obiettivo di promuovere e sensibilizzare i bambini e le loro famiglie su temi di grande attualità come la salvaguardia e il rispetto dell'ecosistema.

Un progetto, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del , dalla Regione Lombardia e dal Comune di , che tra maggio e giugno percorrerà tutto lo stivale in 19 tappe toccando tutti i Comuni nei quali hanno sede le fonti di acqua minerale del Gruppo Sanpellegrino. In particolare nelle piazze delle città interessate (a San Terme martedì 8 giugno) verrà allestito un teatro itinerante che coinvolgerà i bambini in laboratori ludico-didattici dai quali potranno apprendere i segreti dell'acqua e conoscere l'importanza di una corretta raccolta differenziata.

Martedì, dalle ore 13.30 alle ore 15.30, in Piazza Marconi a , divertenti giochi guideranno i bambini alla scoperta della risorsa acqua e alla conoscenza di una corretta raccolta differenziata. In una prima fase i piccoli saranno invitati a creare, utilizzando bottiglie in plastica e altri materiali riciclati, dei colorati e vivaci burattini per poi essere coinvolti in laboratori educativi dai quali potranno apprendere i segreti dell'acqua, ed infine saranno parte attiva del momento chiave dell'evento: lo spettacolo teatrale. Una rappresentazione nella quale la fonte della dalla quale sgorga l'acqua S.Pellegrino farà da sfondo ad un paesaggio fantastico nel quale si susseguiranno le avventure di maghi, re, principi e streghe. Il protagonista assoluto diquesta tappa sarà Saggio Pellegrinoil cui nome è ispirato proprio all'acqua S.Pellegrino delle sorgenti bergamasche.

News