Commercianti e Amministrazione comunale in campo per rilanciare il di Zogno. Stasera prende il via il primo appuntamento promosso dall'associazione di esercenti «Punto Amico» e dagli assessorati alla Cultura e al commercio. «È la prima di cinque serate che si terranno in estate – spiega il presidente 'associazione Alessandro Barcella -. L'obiettivo è quello di ridare slancio al commercio del nostro paese. Ci saranno diverse sorprese, dall'animazione per i più piccoli alle bancarelle con prodotti tipici e alcuni negozi aperti sino a tarda sera».

La soddisfazione è anche del sindaco Angelo Capelli che ha un'esperienza decennale nel settore: «Gli scorsi mesi abbiamo avuto diversi incontri con i commercianti e si è pensato di seguire questa linea: darà sicuramente buoni frutti di fronte a una crisi che si fa sempre più sentire». Nel 2008 sono state sei le attività che hanno chiuso nel solo centro storico, mentre a novembre, sempre in centro, hanno aperto due negozi, ma rimangono comunque spazi sfitti.

Stasera, dalle 19 alle 20.15, happy hour nelle vie Mazzini e Cavour, dalle 20.45 spettacolo di cabaret in piazza Garibaldi a cura della compagnia «Lab-oratorio» di San Giovanni Bianco, apertura del museo della Valle, dei bar e di alcuni negozi del centro fino alle 23. Dalle 19 ci saranno giochi gonfiabili in via Mazzini e bancarelle nella zona di piazza Garibaldi. Il centro storico sarà chiuso al traffico.

L'Eco di

Alberghi, ristoranti, pizzerie, Bed and Breakfast a Zogno
Fotografie, immagini di Zogno e le sue contrade
Escursioni sui sentieri di Zogno e le sue frazioni