L’Associazione manifestazioni agricole e zootecniche di Valle Serina ha presentato ai soci, alla autorità amministrative e agli operatori della valle il suo programma di iniziative per il 2011. L’occasione è stata il tradizionale incontro di inizio anno, cui hanno voluto partecipare, insieme agli allevatori soci, anche operatori del turismo e del commercio consci della valenza promozionale delle iniziative dell’associazione, a partire dalla fiera zootecnica di settembre che attira a Serina migliaia di turisti e visitatori con ricadute positive sull’intera valle.

Dopo il saluto del presidente Franco Locatelli e del vicepresidente Lorenzo Minur, il segretario Fabrizio Berbenni ha illustrato il programma sociale, che prevede: incontro di inizio anno per la distribuzione dei premi di partecipazione alla fiera 2010, serate di formazione professionale, viaggio-studio a realtà agricole a tecnologia avanzata (quest’anno ad Ala Avio in Trentino), programmazione di un corso di economia domestica e cucina tradizionale, Festa della Montagna alla sede sociale di Serina in prossimità dell’inizio della stagione di alpeggio il 30 aprile, una serata benefica programmata con l’Associazione Amici Gois dell’Alta Valle , momenti di della produzione casearia vallare e fiera zootecnica di settembre.
Presenti tutti i sindaci della il cui saluto è stato espresso dal sindaco di Bruno Cimarra, hanno portato il loro saluto il consigliere regionale , quello provinciale Vittorio Milesi e Giulio Campana funzionario dell’Assessorato provinciale all’agricoltura.

Al mondo amministrativo e politico si sono rivolti i presidenti della Giancarlo Colombi e dell’Associazione provinciale allevatori Giovanni Giudici, sollecitando attenzione ai problemi del settore tra i quali il mantenimento della disponibilità di territorio coltivabile. Attenzione al settore è stata confermata dal vicesindaco di Serina e vicepresidente della e dall’assessore comunitario all’agricoltura Orfeo Damiani.

L’Eco di Bergamo

Hotel, Alberghi e Appartamenti SerinaFotografie Serina
Escursioni a SerinaManifestazioni ed eventiCartoline antiche di Serina