Bruno Tassis CamosUn grave incidente dopo l'abitato di sulla provinciale di Valle , accaduto verso le 16.00, ha completamente bloccato il traffico sulla SP 470 in entrambi i sensi di marcia.

Il bilancio è pesantissimo: è morto Bruno Tassi detto “Camos”, uno degli alpinisti più amati e stimati di tutta la bergamasca, nonché figura conosciutissima in valle; moltissime sono state le sue imprese di scalatore, la sua fama è quasi leggendaria nell'ambiente della montagna.

Ecco la dinamica dei fatti dalle prime ricostruzioni: il noto scalatore proveniente da viaggiava in direzione Bergamo a bordo di una Citroen guidata da un amico quando, per cause ancora da chiarire, poco prima della di San Giovanni Bianco, la macchina ha urtato frontalmente contro una Opel Astra che viaggiava in senso opposto. Tassi non ha avuto scampo, mentre gli occupanti della Opel Astra (una famiglia) sono stati trasportati all'ospedale dalle ambulanze e dall'elicottero del 118 che tempestivamente si sono recati sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, dalle prime informazioni le loro condizioni non sarebbero gravi. Il traffico è rimasto bloccato per alcune ore, per poi ritornare scorrevole in serata.

La salma di Bruno Tassi è esposta nella cappella di Ruspino, in San Terme
I funerali si terranno Giovedi 27 Dicembre alle ore 14.30.

Guarda il Forum di discussione per gli aggiornamenti e per lasciare un messaggio di cordoglio all'alpinista.