San Giovanni Bianco – Domani a si presenta la terza lista in lizza per le prossime elezioni amministrative. L'iniziativa, che si terrà alle 20.30 nella sala consiliare, è promossa da tre consiglieri 'attuale gruppo di minoranza «Impegno civico per San Giovanni Bianco»: Tiziana Bonaiti, Guido Sonzogni ed Enrica insieme al gruppo di che con loro hanno collaborato nei cinque anni di mandato amministrativo. Durante la serata, aperta a tutti, la terza lista, ancora senza un nome, ma con orientamento di centrosinistra delineerà il suo programma, che punta ad una maggior considerazione per il sociale, la scuola, il territorio e le numerose frazioni del paese.

«L'obiettivo sarà quello di continuare con le richieste e le proposte che sono state fatte per “Impegno civico per San Giovanni Bianco” – spiega Tiziana Bonaiti – intendiamo ritrovarci con altre persone che lavorano per il nostro paese. La serata nasce con l'obiettivo di discutere e definire in modo chiaro i punti su cui si svolgerà poi la campagna elettorale». L'incontro è stato promosso con l'obiettivo di individuare le persone che, condividendo questi ideali, entreranno a far parte del gruppo consiliare e rappresenteranno la politica del gruppo. «La lista e il candidato sindaco non sono stati ancora definiti – continua Bonaiti – proprio per lasciare spazio a tutti quelli che sentiranno di volersi impegnare politicamente, nessuno escluso».

La lista in costruzione è uno sviluppo dell'attuale gruppo di minoranza, infatti vede schierate Tiziana Bonaiti e Enrica Bonzi. Il capogruppo di «Impegno civico per San Giovanni Bianco», Mario Pirola, lascerà la politica per dedicarsi alla sua attività di preparatore atletico, mentre Remo Veronese si candida per «Lista civica per San Giovanni Bianco».

Elisa Galizzi – L'Eco di

Alberghi, Ristoranti, Trattorie, Bed and Breakfast San Giovanni BiancoFotografie San Giovanni BiancoEscursioniManifestazioniCartoline antiche