I sindaci della Comunità montana si sono dimostrati uniti sulla realizzazione della variante di Zogno e contro la chiusura della Valbrem a Lenna. Alle mozioni, entrambe presentate da Carmelo Goglio, vicesindaco di Olmo al , e votate all'unanimità, la risposta dell'assessore alla Viabilità e al lavoro Giovanni Carlo Salvi. «La variante di Zogno è un'opera che attendiamo da anni e nei prossimi giorni saranno prese delle decisioni definitive». L'importanza dell'opera è stata sottolineata anche dal primo cittadino di Zogno, Giuliano Ghisalberti: «Bisogna fare squadra, perché la variante serve adesso».

«Se viene meno quest'opera, vengono meno altre operazioni turistiche» ha evidenziato Vittorio Milesi, vicesindaco di San , che si è pubblicamente complimentato con la Provincia per il lavoro svolto finora per risolvere questa problematica. Ora l'appuntamento è in Provincia il 9 novembre, convocato per rivedere la decisione di chiudere lo stabilimento di Lenna.

L'Eco di

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana