Stagione Ski Valle Brembana 2012/ 2013, niente skipass vallare?
Senza categoria Articolo letto da 509 utenti - Pubblicato il 6 Novembre 2012Lo skipass Vallare è l'unico documento che permette di sciare liberamente sulle piste da sci dei tre comprensori sciistici dell'Alta valle brembana. 130 km di piste e 30 impianti di risalita tra san simone, foppolo, carona, Piazzatorre e valtorta – piani di bobbio. Per vari motivi sembra che quest'anno non ci sia l'accordo tra stazioni per lo stagionale vallare. Sul forum della Valle Brembana se ne discute cercando di capire il motivo… scrive anonimo sapiente: In situazioni di “emergenza” dove tutti sono concentrati a preservare le proprie realtà non è accettabile un comportamento eticamente discutibile seppur perpetrato da sottoposti o semplici collaboratori.
Sono convinto che nessuno abbia dato peso allo “sgarbo” ma una “coltellata” ad un “amico”, anche se, come ho spiegato ai tempi, indolore, sarebbe stata assolutamente da evitare. Il peso economico del “vallare” era, e sarebbe comunque rimasto, poco rilevante per l'economia della nostra stazione. Questa situazione libera da ogni condizionamento economico e rende molto importante il valore etico e di aggregazione che stavano dietro ad una iniziativa del genere. Magari utopia… la lealtà viene prima di tutto…
Skipass Vallare, le discussioni dal Forum della Valle Brembana
Una risposta a “Stagione Ski Valle Brembana 2012/ 2013, niente skipass vallare?”
Scrivi il tuo Commento
You must be logged in to post a comment.
Inserito il 9 Novembre 2012 alle ore 16:30 GMT+0100
Complimenti: ottimo decisione per risollevare un settore che affermano essere in crisi, un bel ritorno ai tempi passati.