Zogno – Irene Caldi, Laura Colleoni, Fatima Abd El Monim, Alice Ripamonti, Anna Boraschi e Michela Pesenti. Sono le sei ragazze che prima hanno conquistato il titolo regionale di scacchi e poi la sesta posizione alle nazionali a Spoleto. Un successo per le ragazze che frequentano le scuole medie di . Coordinate dal dirigente scolastico Claudio Gotti, da alcuni insegnanti e dai rappresentanti del circolo scacchistico di San , le giovani promesse degli scacchi brembane hanno talento da vendere.

Nei giorni scorsi sono state ricevute dal sindaco Giuliano Ghisalberti: «Siete un vanto per la nostra comunità, portate in alto il nome del nostro comune». «Affermazioni a livello regionale e nazionale delle ragazze della squadra femminile di scacchi – ha detto l'assessore alla Cultura Angelo Curnis – sono la dimostrazione che con insegnanti bravi e con i giusti stimoli, i giovani sono in grado di affermarsi anche in prove impegnative». Soddisfatto il dirigente scolastico Claudio Gotti: «È stata un'esperienza formativa per le studentesse, si meritano un grande applauso».

L'Eco di Bergamo

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana