A San Pellegrino cinque serate dedicate agli emergenti con Massimo Di Cataldo e Morris Albert. Cinque giorni all'insegna della musica attendono il pubblico di San Pellegrino Terme. Prende il via questa sera, infatti, la quarta edizione di Canzone Italiana – Festival Nazionale della Canzone d'Autore per giovani talenti. La manifestazione intende promuovere gli artisti emergenti tutelando, al contempo, il patrimonio musicale italiano. Fino al 26 giugno l'anfiteatro del Casinò offrirà suoni affascinanti sapientemente alternati alla presenza di grandi ospiti di spicco nazionale, da Massimo di Cataldo, direttore artistico dell'evento, a Morris Albert, presidente di giuria. Oggi e domani, a partire dalle 21, è prevista la selezione dei cantanti in gara.

Poi, nella semi-finale di giovedì, i concorrenti si esibiranno con un brano in lintrattenimento gua italiana, lo stesso con cui hanno conquistato la giuria nelle prime due serate. Anche il pubblico avrà la facoltà di votare il proprio artista preferito tra i giovani in gara, inviando un sms dal cellulare. Durante la finale di sabato sera verranno decretati le due migliori voci della categoria femminile e maschile e tra i due concorrenti emergerà infine il vincitore assoluto di Canzone Italiana 2010.

Venerdì è invece previsto un appuntamento speciale dal titolo “Canzone italiana friends” dove saranno protagonisti Massimo Di Cataldo e gli amici del festival. La manifestazione sarà condotta da Fabrizia Fassi, cantante, conduttrice, critica musicale e selezionatrice di nuovi talenti per concorsi nazionali. Ad affiancarla nella finalissima di sabato sera ci sarà Maurizio Zamboni, animatore bergamasco diventato famoso per la sua partecipazione, a partire dal 2000, come postino di “C'è Posta per te” di Maria De Filippi.

Il Bergamo

IV edizione Canzone Italiana 2010

Hotel, Alberghi, Ristoranti e Appartamenti San Pellegrino Terme
Fotografie, immagini di San Pellegrino Terme
Escursioni, itinerari sui sentieri di San Pellegrino Terme
Manifestazioni, eventi a San Pellegrino Terme