Nuova seggiovia Piani di BobbioIntervista a Massimo Fossati Amministratore delegato Imprese Turistiche Barziesi s.p.a. – Piani di Bobbio. Lavori per l'installazione di una nuova seggiovia ai Piani di Bobbio in sostituzione dello skilift Casari

La I.T.B. spa ha iniziato la costruzione du una nuova seggiovia CLF4 denominata “Camosci” fornita da Doppelmayr. La partenza è 1656 slm e l'arrivo è a 1856 slm. Sostituirà il vecchio impianto skilift Casari denominato “nuova auxilia” ed il vecchio impianto “Casari 2000” già fermo da anni.  

La portatata iniziale prevista del nuovo impianto sarà di 1800 persone/ora ma l'impianto è dimensionato per arrivare sino a 2400 persone/ora. L'area interessata è tra le più belle dei Piani di Bobbio, completamente esposta al sole, con piste di media difficolta' e la presenza del “famoso” rifugio Lecco.

Investimenti sull'innevamento programmato e impianto di arroccamento sul versante di Valtorta. Massimo Fossati Amministratore delegato Imprese Turistiche Barziesi s.p.a. Valtorta – Piani di Bobbio risponde alle nostre domande sul futuro della Stazione .

INTERVISTA COMPLETA… CONTINUA

AREA FORUM DI DISCUSSIONE E REPORTAGE SULLA NUOVA SEGGIOVIA

Alberghi ristoranti e pizzerie a Valtorta
Fotografie immagini di Valtorta
Escursioni sui sentieri di Valtorta