San Pellegrino Terme – Il Gruppo Sanpellegrino apre le porte dello storico stabilimento di Ruspino in Brembana ai giovani studenti della terza media degli istituti scolastici di San Terme e Dossena: i ragazzi avranno così l'opportunità di vedere da vicino i processi produttivi della famosa acqua minerale Sanpellegrino, prodotto esportato in oltre 130 Paesi le cui origini e caratteristiche peculiari sono legate al cuore della .

L'iniziativa nasce in occasione della terza edizione del Pmi Day, iniziativa promossa da Confindustria nell'ambito della “Giornata Nazionale della Piccola e media Impresa”.

“Aderiamo a questo evento con molto entusiasmo – afferma Tiziana Albanese, direttore dello stabilimento Gruppo Sanpellegrino di Ruspino in Valle Brembana – Pensiamo infatti sia importante incontrare i ragazzi per far conoscere loro una realtà industriale fortemente radicata nei territori bergamaschi e impegnata nel promuovere nel mondo l'eccellenza e la tipicità di questi luoghi. I giovani – aggiunge Albanese – avranno l'opportunità di vedere il processo di produzione dell'acqua, delle bibite e degli aperitivi, ovvero quei prodotti che molti di loro già conoscono, perché da anni caratterizzano le nostre tavole con gusto e qualità”. Un'importante iniziativa che conferma il forte legame da sempre esistente tra il Gruppo Sanpellegrino e i territori bergamaschi.

Hotel, Alberghi e Appartamenti San Pellegrino TermeFotografie San Pellegrino Terme
EscursioniManifestazioniI Tesori del LibertyCartoline antiche