Il giovane Carminati alla guida del Cai di Piazza Brembana
Senza categoria Articolo letto da 1.845 utenti - Pubblicato il 15 Marzo 2012Piazza Brembana – Il Cai di Piazza brembana ha eletto il suo nuovo presidente: è uno dei più giovani delle sezioni di tutta Italia. Si tratta di Andrea Carminati, 26 anni, di brembilla: sarà affiancato dai vice Dino Rossi di Lenna e Davide Milesi di Piazza Brembana.
Carminati, laureato in lettere, responsabile della qualità degli ebook in una libreria con sede a Milano e collaboratore de «L'Eco di Bergamo», era vicepresidente del Cai e coordinatore della commissione per la gestione del sito internet e dell'annuario. La «fumata bianca» è avvenuta pochi giorni fa nella sede dell'associazione in via Belotti a Piazza Brembana e la scelta è ricaduta sul giovane brembillese, appassionato di sci d'alpinismo, escursionismo e mountain bike.
Il direttivo si è riunito per nominare sia il presidente sia gli altri incarichi, dopo l'improvvisa scomparsa di Enzo Ronzoni, alpinista di olmo al brembo che era alla guida del Cai da circa un anno. E in ricordo di Ronzoni la sezione del Cai dell'alta valle ha intenzione di portare a termine tutti i progetti da lui ideati. «Aprire le porte alle giovani generazioni è un'importante meta che aveva nel cuore Enzo: noi cerchiamo di raggiungerla, con degli incontri nelle scuole dalla zona e proseguendo nella collaborazione con i Centri ricreativi estivi per promuovere la montagna», spiega Carminati. Nelle manifestazioni non si coinvolgeranno solo i giovani della Valle Brembana. «Ad aprile ci metteremo in gioco con l'Unicef – prosegue il neo presidente – per realizzare al meglio la seconda edizione della festa che si terrà al Passo San Marco con i bambini delle scuole della Valle Brembana e della Valtellina». Tra le priorità del mandato triennale di Carminati ci sono i lavori di adeguamento del rifugio Benigni, a Ornica ma di proprietà della sezione del Cai brembano. Di recente è stato nominato anche il nuovo direttore della Scuola Orobica di alpinismo e sci d'alpinismo, che ha sede a San pellegrino: si tratta di Alessandro Ghisalberti.
Eleonora Arizzi – L'Eco di Bergamo
Hotel, Alberghi, Ristoranti e Appartamenti Piazza Brembana – Fotografie Piazza Brembana
Escursioni – Manifestazioni – Cartoline antiche
Scrivi il tuo Commento
You must be logged in to post a comment.