nuovo parroco di Lenna e Piazza BrembanaA LennaPiazza Brembana per l’ingresso nei paesi. Protagonisti i bimbi. Gioia e anche la commozione per il nuovo parroco che ha fatto l’ingresso a e . Arrivo in bicicletta sulla Pista Ciclabile, ad attendere don Alessandro Beghini, nuovo arciprete della parrocchia di San Martino (in e ), c’erano ieri pomeriggio nella piazza di i giovani, muniti di biciclette e di trombe da stadio. Il sacerdote ha inforcato la sua bici e ha percorso, lungo la pista ciclabile, il tratto fino alla chiesa parrocchiale. Sulla gradinata ha ricevuto il saluto festoso di tutta la comunità.  

I bambini della scuola dell’infanzia gli hanno dedicato una canzone. Ad accogliere il nuovo pastore erano presenti anche le autorità civili che hanno espresso il loro benvenuto. Molti dei «suoi» ragazzi dell’oratorio di Sant’Anna, a Bergamo, lo hanno accompagnato a questa nuova destinazione che per don Alessandro è un ritorno alle origini della sua vocazione, avendo già prestato servizio in parrocchia come obiettore e come seminarista.

Nuovo parroco

 Il prevosto di Sant’Anna, don Eliseo Pasinelli, lo ha ringraziato per gli anni spesi in città, con un’attenzione particolare alle famiglie e alle povertà. Le di San Martino, Moio de’ e gli hanno donato un computer portatile e don Alessandro ha espresso la sua gioia di essere di nuovo in alta Valle Brembana. Alla Messa con il solenne rito d’ingresso erano presenti anche il fratello don Emanuele e alcuni sacerdoti del vicariato.

Nuovo Parroco

 Nuovo parroco

Tratto da l’Eco di Bergamo

ALBERGHI HOTEL RISTORANTI PIAZZA BREMBANA
FOTOGRAFIE IMMAGINI DI PIAZZA BREMBANA
ESCURSIONI SUI SENTIERI DI PIAZZA BREMBANA