compagnia teatrale San Martino Tre rappresentazioni col tutto esaurito della commedia «La regina de belèssa. Non sono bastate due rappresentazioni per accontentare le richieste del pubblico 'alta . Lo spettacolo «La regina de belèssa, messo in scena per la prima volta dalla compagnia teatrale «San Martino», ha fatto il tutto esaurito in tutte le rappresentazioni di Piazza Brembana e (circa 500 presenze in due spettacoli). Così, lo scorso venerdì, è stato di nuovo riproposto nel teatro di .

Siamo veramente soddisfatti dell'affluenza di pubblico – spiegano alcuni attori –. Non credevamo di attirare l'interesse di tutte queste . Siamo 12 attori di Lenna, Piazza Brembana e Santa Brigida, dai 17 ai 70 anni, non professionisti e quasi tutti alla prima esperienza teatrale. Dopo il debutto durante la rassegna teatrale Comicò, abbiamo dovuto far due due repliche e i teatri erano sempre pieni.

La commedia è divertente e di attualità, ma è ambientata all'inizio del secolo. Lo spettacolo racconta l'aspirazione al successo di una ragazza tramite un concorso di bellezza. Il testo è di Renzo Avogadri mentre la regia è di Giovanna Ruffinoni. Ora La regina de belèssa (nel ruolo di protagonista c'è Arizzi di Lenna) sarà inoltre in tournèe negli oratori della provincia la prossima estate.

Massimo Pesenti – L'Eco di Bergamo