Zogno – «CioccolaTiamo: un mondo di cioccolato a ». Questa l’iniziativa in programma per domani e domenica in centro a . La manifestazione è promossa dall’assessorato al in collaborazione con l’associazione commercianti «Punto amico». Gli espositori, provenienti da diverse località del nord Italia, proporranno cioccolato di tutti i generi e attività anche per i più piccoli. Saranno presenti mastri pasticcieri che proporranno dimostrazioni sulla preparazione del cioccolato. Attenzione anche all’arte di assaggiare il cioccolato con esperti, mentre ai giovanissimi sarà data la possibilità di divertirsi disegnando col cioccolato, manipolarlo come pongo e ascoltarlo nelle fiabe.

Maxipanino farcito di 50 metri
Fra le iniziative la realizzazione di un grande panino farcito di cioccolato lungo viale Martiri della Libertà, con l’obiettivo di raggiungere i 50 metri di lunghezza. Una volta realizzato, alle 15,30 di domenica, sarà tagliato a fette e distribuito gratuitamente. Da domani, alle 9,30, quindi, stand informativi, con la presenza di un laboratorio per bambini. Durante la giornata dimostrazione dell’arte pasticcera con banchi fino alle 22,30. Domenica l’apertura delle bancarelle dalle 9,30 alle 22.

Incontro sui casoncelli
Nell’ambito della rassegna gastronomica «Sapori e cultura» promossa dal Comune, inoltre, domani, alle 15,30, nella sala conferenze del Museo della , si terrà un incontro dal titolo «I casoncelli e i piatti bergamaschi nelle festività natalizie», con assaggi finali a cura dei ristoranti di Zogno.

L’Eco di

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana