Da stasera la festa in oratorio. Domani musica afro e reggae. Oratorio in festa» a Brembilla. Da stasera al 6 settembre l'oratorio apre i battenti della tensostruttura per ospitare, come da tradizione, la festa dei parrocchiani. Stasera l'inaugurazione con le tombolate, domani serata musicale con dj Nello e musica afro, etno, kumbias, reggae ed eletrik. Sabato si cambia genere di musica con Bandagiuliano, che proporrà un tributo ai Negramaro.

Domenica la festa degli anniversari di matrimonio e delle famiglie del mondo: alle 10.30 ritrovo, alle 11 Messa e a seguire pranzo. Nel pomeriggio animazione e spettacoli dal mondo, mentre in serata torna la Bandaliga e il suo immancabile tributo al rocker di Correggio, Ligabue. Sempre più spazio e più successo stanno riscuotendo le tombole brembillesi, ecco perché da lunedì 31 a martedì 1 le serate saranno interamente dedicate al gioco con le cartelle numerate. Martedì 1, inoltre, si troveranno gli amici e gli appassionati della «Polisportiva oratorio » per una serata tra sportivi. Mercoledì 2 settembre la festa celebra in particolare le famiglie e il Cre: alle 18.30 ritrovo e Messa, alle 19.30 cena e in seguito serata animata dal «Gruppo famiglie» e dai ragazzi del Cre. Giovedì 3 settembre serata dedicata a Vasco Rossi, con la Vascombriccola. Venerdì 4 settembre arrivano i «Due mondi», cover band che propone i brani di Lucio Battisti, altro grande della musica italiana, un evento che prevede la partecipazione di Stefano Forcella di Brembilla, bassista dei Modà. Sabato 5 settembre la festa si avvia verso la chiusura: ad animare la serata ci sarà «Daniele Violi e il sogno italiano» che con un'orchestra intratterrà il pubblico con grandi successi.

E non solo liscio. Per la seconda e ultima domenica altra festa sociale: domenica 6 settembre infatti si terrà la «Festa degli anziani», con ritrovo alle 10.30, Messa, pranzo e animazione. Nella stessa giornata si terrà la terza edizione del «Raduno di moto d'epoca tre valli». A chiudere la festa, domenica sera 6 settembre, la «Corrida e non solo…», ovvero un gran finale a sorpresa ed esibizioni da non perdere. Nel corso delle serate sarà possibile mangiare cucina tipica alpina, pizze, pesce, ci saranno giochi gonfiabili e anche uno stand di vendita di prodotti equosolidali.

Silvia Salvi – L'Eco di Bergamo

Dal 27-08 al 6-09 Brembilla – Oratorio in Festa, cucina, tombole, musica