Musica-Montebello-Foppolo11Foppolo – Le note di musica jazz, con gli assoli di sassofono e tromba, hanno risuonato dai monti orobici fino a scendere di quota, lungo l'alta Valle Brembana. Ieri mattina, a Foppolo, è andato in scena il secondo grande appuntamento artistico di «Alturalmente – Note di mezza estate». Ed è stato un successo. Perché al concerto hanno assistito più di 300 che, sfidando le previsioni meteorologiche non certo favorevoli, hanno potuto apprezzare l'esibizione di musicisti del calibro di Gianluigi Trovesi, sassofonista e polistrumentista, del pianista Gianni Bergamelli, del trombettista Emilio Soana e della voce di Caterina Comeglio. L'ensemble è stato studiato e coordinato da Claudio Angeleri del Centro didattico produzione musica e dal direttore musicale del Festival di Sanremo, Gianni Comeglio, che hanno proposto al pubblico un repertorio tra jazz e musica classica.

La giornata è stata dedicata ad Angelo Quarenghi, figura di primissimo piano per San Pellegrino e l'intera Valle Brembana, storico medico sportivo dell'Inter di Herrera. Grazie al supporrifugio Pertüs in c'erano i ragazzi del Conservatorio di , che proseguiranno coi loro appuntamenti musicali per tutto il mese di agosto.
«La speranza è che iniziative di questo genere – ha detto Beppe Berera, sindaco di Foppolo – facciano riscoprire e apprezzare il nostro territorio che è in grado di offrire sorprese in tutte e quattro le stagioni dell'anno».

Alberto Marzocchi – L'Eco di Bergamo

http://forum.valbrembanaweb.com/manifestazioni-valle-brembana-f90/concerto-jazz-montebello-foppolo-t8344.html

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo

Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo