Oltre il Colle Il Sindaco del Comune di Oltre il Colle Dr.ssa Rosanna Manenti nel primo anno del suo mandato in fede alla propria politica ambientale ha “implementato” e attuato un Sistema di Gestione Ambientale; strumento di pianificazione, gestione e controllo del territorio finalizzato allo sviluppo sostenibile.  Il 18 aprile 2008 questo Sistema ha ottenuto da DNV (Det Norske Veritas) il Certificato n°25665-2008-AE-ITA-SINCERT che ne attesta la conformità alla norma ISO 14001:2004. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla collaborazione con la società I.S.T.A.R srl che ha affiancato l'amministrazione durante tutto il progetto fin dalla fase di richiesta del finanziamento alla Regione Lombardia con il quale sono stati coperti tutti i costi.

Ad oggi per quanto riferisce il SINCERT (ente di accreditamento italiano) Oltre il Colle è il primo dei ad ottenere questo importante riconoscimento che si inserisce nel più ampio contesto della tutela, valorizzazione, ambientale del territorio Orobico al fine del suo .

Il giorno 19 luglio 2008 in occasione della posa della prima pianta della Cattedrale Verde a Oltre il Colle si terrà la cerimonia ufficiale di consegna del certificato.

Comune di Oltre il Colle

Alberghi e Appartamenti a Oltre il ColleFotografie di Oltre il Colle