In ambienti meravigliosamente colorati dalle tinte di fine estate, la nostra meta saranno le sorgenti Fiume di Latte del Torrente Enna. Le raggiungeremo partendo dalla Piazza di percorrendo una suggestiva mulattiera lungo la dirupata valle scavata dall'Enna, in ambiente umido di forra, ricchissimo di vegetazione e in particolare di alberi, felci e muschi. In circa 2 ore di comodo cammino si perviene in vista della spettacolare sorgente a circa 900 m s.l.m.

Alla Sorgente l'acqua sgorga con notevole portata da una fenditura nella roccia, costituendo uno spettacolo naturale di rara bellezza. Saranno presenti alcuni esperti di botanica (anche di felci, bacche, di erbe utilizzabili a scopo culinario, ma anche di quelle pericolose perche' velenose) certamente si troveranno anche molte specie di .

Un'escursione da non perdere. appuntamento dunque sabato 21 agosto alle ore 8.30 in piazzetta di Vedeseta. Partecipazione libera…

http://forum.valbrembanaweb.com/trekking-escursioni-valle-brembana-orobie-f87/alle-sorgenti-dell-enna-valtaleggio-t4656.html

Hotel, Alberghi e Appartamenti VedesetaFotografie Vedeseta
EscursioniManifestazioniCartoline antiche