Quinta edizione di “Sapori e Cultura” a Zogno
Senza categoria Articolo letto da 110 utenti - Pubblicato il 31 Ottobre 2013Zogno – L'iniziativa gastronomico-culturale giunta alla sua quinta edizione, anche quest'anno si sviluppa all'interno del Distretto del commercio “La porta della Valle brembana “, coinvolgendo i Comuni di Zogno, Brembilla e sedrina. Nel solco tracciato gli scorsi anni, la manifestazione si svolge con la collaborazione del Punto Amico associazione esercenti di Zogno, con i musei del territorio quali il Museo della Valle, il Museo della Vicaria, il Museo del Soldato. Un avvicinamento alla cucina bergamasca abbinato alla conoscenza delle realtà museali e turistiche del territorio del Distretto del Commercio “La Porta della Valle Brembana”.
Il programma propone alcuni momenti culturali alla riscoperta delle tradizioni in collaborazione con il Museo della Valle di Zogno, un concorso fotografico ed una serie di appuntamenti promozionali e divulgativi delle realtà territoriali dei comuni di Zogno, Brembilla e Sedrina Il tema dell'iniziativa gastronomica è la castagna, che sarà presente nei menù proposti dai ristoranti, frutto di cui è ricco il territorio all'interno del Distretto del Commercio “La porta della Valle Brembana“. La patria delle castagne è sicuramente Poscante con i suoi “biligocc” ed in particolare la sua contrada di castegnone di Poscante.
Il tema de “la castagna” sarà presente nei menù proposti a prezzo fisso, nei ristoranti aderenti all'iniziativa. I momenti culturali alla riscoperta delle tradizioni sono curati in collaborazione con il Museo della Valle di Zogno, il concorso fotografico “Sapori e Cultura cibi e cultura del territorio” è in collaborazione con l'associazione culturale Valbrembanaweb.com..
– Alberghi, ristoranti, pizzerie, Bed and Breakfast a Zogno
– Fotografie, immagini di Zogno e le sue contrade
– Escursioni sui sentieri di Zogno e le sue frazioni
Scrivi il tuo Commento
You must be logged in to post a comment.