Condizionata dal maltempo la stagione a Piazzatorre
Senza categoria Articolo letto da 1.044 utenti - Pubblicato il 1 Aprile 2011piazzatorre ski area – «Da Sant'Ambrogio a domenica scorsa dice il direttore marketing di “Alta quota” Ezio Berera – abbiamo avuto 44 giorni di pioggia su 114, e nove domeniche di maltempo su 17. Con il sole abbiamo avuto punte di oltre 1.700 presenze, come il 20 febbraio o le 2.380 del 2 gennaio, ma solo 25 persone quando pioveva». «La stagione è stata comunque positiva – prosegue Berera – grazie all'unificazione dei due comprensori».
E per il prossimo anno si sta già lavorando. Continua il direttore marketing: «A breve presenteremo in Comune il progetto per l'innevamento artificiale in Torcola Vaga: prevediamo la realizzazione di un laghetto artificiale a servizio delle piste Panoramica, Gremei e Bosco. E per il 2012 dovremo ripristinare l'impianto di innevamento di Torcola Soliva. Interventi che restano fondamentali per garantire continuità dell'innevamento e quindi avere anche gruppi stranieri e scuole per le settimane bianche, quelle che sono mancate in questa stagione».
Giovanni Ghisalberti – L'Eco di Bergamo
Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a Piazzatorre – Fotografie immagini di Piazzatorre – Escursioni sui sentieri di Piazzatorre – Manifestazioni a Piazzatorre in media Valle Brembana
Scrivi il tuo Commento
You must be logged in to post a comment.