– Venerdi' 21 Ottobre 2011 presso la sede Valle Brembana,Via Don A. Tondini n. 16 a si presentara' il Progetto di prevenzione “PensaPrima” realizzato dall'Ambito Valle Brembana in collaborazione con il Consorzio Sol.Co Piula, l'Asl ed in particolare con il Dipartimento Prevenzione e quello di Medicina Preventiva di Comunità. Durante l'evento saranno consegnate le certificazioni riguardanti “Scuola che promuove salute”, una parte del progetto generale relativa alle attività di prevenzione svolte nei diversi plessi scolastici e che ha coinvolto gli Istituti Comprensivi e Superiori della Valle Brembana. In quell'occasione saranno inoltre premiati i vincitori del “Concorso creativo” attraverso il quale si sono raccolti materiali e proposte grafiche sul tema della prevenzione all'uso/abuso di alcol e sostanze stupefacenti.

PROGRAMMA:
ore 16.00: Saluto del Presidente 'Assemblea dei Sindaci

ore 16.15: Progetto Prevenzione “PensaPrima” – Presentazione dello stato dell'arte (a cura del Responsabile U.d.P. Dott.ssa E. Sonzogni e del referente del progetto Dott.ssa. A. Stancheris)

ore 16.45: Certificazione per le Scuole che promuovono salute – Criteri adottati (a cura del Sig. S. Bortolotti del Servizio Medicina Preventiva di Comunità dell'ASL di )

ore 17.00: Consegna delle certificazione “Scuola che promuove salute” e premiazione dei vincitori concorso creativo “PensaPrima”

ore 17.15: Conclusioni (a cura del Dott. A. Noventa responsabile dell'area Prevenzione SERT dell'Asl di Bergamo)

ore 17.30: Buffet