Riunione straordinaria e un pizzico goliardica della Comunità montana di , convocata a Foppolo dal presidente Alberto Mazzoleni per dar corpo al primo campionato sugli sci degli amministratori vallari – sindaci o loro delegati – che per una giornata si sono sfidati sulle nevi della stazione altobrembana. L'occasione era la presentazione delle opere realizzate e in progetto nell'ambito 'accordo di programma recentemente sottoscritto dalla Comunità montana con la . La pista per lo slalom gigante è stata tracciata sul pendio che sta tra il Montebello e la Quarta Baita. I concorrenti sono stati una ventina: a fine gara ci sono state le premiazioni – non necessariamente riferite ai tempi di gara – e sul più alto gradino del podio è salita Ernestina Molinari, sindaco di Piazzolo.

Tutti bravi gli altri, per cui premio al concorrente più lento, ovvero Giovanni Muttoni, sindaco di Bracca, e a Lorenzo Cattaneo, sindaco di . A far da scudieri sul podio c'erano Davide Milesi di Piazza Brembana, che ha partecipato alle recenti Olimpiadi invernali di Vancouver nella gara dimostrativa sulle ciaspole, e Cristina Pesenti di che, nei giorni scorsi, in Turchia, ha conquistato il titolo mondiale juniores di wushu.

L'Eco di

Sindaci sulla neve a Foppolo: patto per rilancio sciistico

ALBERGHI HOTEL APPARTAMENTI FOPPOLO
FOTOGRAFIE IMMAGINI DI FOPPOLO
ALBERGHI SCIARE IN VALLE BREMBANA BERGAMO

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.orgwww.foppolo.bizfotografie.foppolo.bizappartamenti.foppolo.bizimpianti.foppolo.biz