4Le melodie di flauti, clarinetti e trombe per le vie di Lenna e hanno richiamato sabato oltre 1.000 al Raduno delle bande della Brembana. Giunta alla 2ª edizione, la manifestazione, a cui hanno partecipato nove bande, è stata organizzata dai Comuni di Lenna e Piazza Brembana e dalla banda della parrocchia di San Martino, con la collaborazione della Pro loco di Piazza Brembana, della «Sval» di Lenna, 'Associazione bergamasca e di numerosi volontari.

Il raduno è iniziato alle 20, con nove marce suonate in contemporanea in altrettanti luoghi di Lenna e Piazza Brembana. Alla prima marcia è seguita la parata per le vie dei due paesi: a Lenna le bande di Dossena, Vedeseta, Oltre il Colle e , mentre a Piazza Brembana quelle di , Serina, Zogno e San Giovanni Bianco. Sul sagrato c'era, invece, la banda locale, che quest'anno celebra il 45° di fondazione. Alle 21, ritrovo all'esterno della chiesa per il concerto finale, dove ogni corpo musicale è stato presentato dalla presidente della banda «San Martino», Laura Baroni, ed ha eseguito un brano. Al termine tutti i musicanti hanno eseguito all'unisono «Enea», «Nabucco», «Lucciola» e «Marcia di Radetzky», guidati dai maestri Franco Ambrosioni, Oscar Locatelli e Evaristo Pesenti.

Erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Piazza Brembana, Geremia Arizzi; quello di Santa Brigida, Carluccio Regazzoni; di Vedeseta, , e Serina, Michele Villarboito; il consigliere regionale Daniele Belotti; il presidente dell'Associazione bande bergamasche musicali, Antonio Padovano, e il jazzista Gianluigi Trovesi.
A ogni banda in dono una targa, uno spartito e una pergamena.

Arizzi – L'Eco di