L'Associazione nazionale alpini, gruppo di Zogno, e il gruppo «Fontana Ciara» di Spino al inaugurano, sabato e domenica, il nuovo monumento ai Caduti della frazione. Il programma della manifestazione prevede due giornate celebrative: sabato prossimo, con inizio alle 21, è in calendario il concerto del coro «Fior di monte» di Zogno, evento che si terrà nella chiesa parrocchiale di .

Domenica si terrà il clou della manifestazione: alle 9 è previsto il tradizionale ammassamento, con ritrovo a Spino al Brembo, all'incrocio della che a Bracca, in Serina. Alle 10 prenderà il via la accompagnata dalla banda musicale di Zogno e la deposizione della corona d'alloro alla lapide ai Caduti; quindi seguirà l'inaugurazione del monumento, con i discorsi ufficiali delle autorità civili e religiose. Alle 11 è prevista la celebrazione della Messa, sempre nei pressi del monumento ai Caduti, accompagnata dalle canzoni del coro «Fior di Monte» di Zogno. Infine, alle 12.30, si terranno il pranzo al capannone e al ristorante «La Cecca».

Per ragioni organizzative e per poter garantire la disponibilità del posto gli organizzatori gradiscono la conferma della presenza al pranzo. Le prenotazioni sono raccolte dal gruppo «Fontana Ciara» chiamando il numero di telefono 349.6827200 oppure al ristorante al numero di telefono 0345.91979.

L'eco Di

Inaugurazione nuovo Monumento ai Caduti