Sedrina Fratelli con la passione per la pittura. Marco, 37 anni, e Andrea , 39, di , nei giorni scorsi, hanno debuttato nella loro prima mostra di quadri alla biblioteca di Ubiale. Una passione, la loro, coltivata fin da ragazzi, ma «esplosa», per così dire, da circa due anni. Andrea fa l' e, proprio in una stazione, trovò una valigetta con pennelli e colori a olio. «Fino ad allora dipingevo a matita – dice Andrea –. Dopo quel ritrovamento ho iniziato anche a dipingere a colori a olio. È piaciuto a me e anche mio fratello Marco (ora residente a ), che fino ad allora dipingeva con matite e carboncini, ha iniziato con i colori a olio.

E in due anni, i due fratelli (Marco è infermiere ausiliario) hanno dipinto complessivamente una sessantina di quadri, soprattutto paesaggi e soggetti vari, sempre con la tecnica a olio.

La prima occasione per farsi conoscere è arrivata dalla biblioteca di Ubiale, dove i due pittori, lo scorso fine settimana, hanno esposto 24 opere. «Ero andato in biblioteca per vedere alcuni libri sulla – spiega Andrea – e per caso è nata la proposta di allestire un'esposizione dei nostri quadri. La mostra ha avuto grande successo – spiega la bibliotecaria – grazie alla presenza di tanti appassionati. E per la collaborazione che ci hanno concesso, dobbiamo ringraziare Maurizio Buscarino, Nunzia , Virginio Ferracini, Giuliano Boffelli, Siro Bacchetta, l'assessore Noè Alborghetti e il vicesindaco Alberto Molgorani.

L'Eco di