Orobie Meteo Orobie – Il flusso atlantico non dà segni di “cedimento” e da alcune settimane continua a far affluire verso le nostre vari sistemi nuvolosi, intervallati da brevi schiarite. Nel fine settimana, come in quello “pasquale”, le condizioni sono rimaste “improntate” più verso una stagione autunnale, che primaverile, con temperature ben distanti dalle medie stagionali. L'Alta pressione in questi giorni rimarrà ancora ben “defilata” dalle Orobie, e continuerà il passaggio di correnti umide occidentali, con piogge anche moderate e temperature di qualche grado sotto la media.

La giornata di Lunedì' 8 Aprile sarà la “peggiore”, contrassegnata da forti precipitazioni e quota in calo fin verso i 700 metri. Le temperature subiranno un ulteriore decremento, le massime non supereranno i 6-7°C. La ventilazione sarà di debole intensità e proverrà da Sud-est. Martedì 9 Aprile le precipitazioni diverranno più deboli, ma l'instabità rimarrà per l'intera giornata, in un contesto climatico freddino per la stagione in corso.

Mercoledì 10 Aprile avremo un ulteriore miglioramento, con buon soleggiamento e temperature in netta ripresa. Difatti avremo le massime che potranno “toccare” finalmente i 17°C. In attesa di un nuovo e severo peggioramento a ridosso del prossimo fine settimana.

Porro Fabio, collaboratore Orobie Meteo