L'associazione dei «Volontari autoambulanza Brembilla» (Vab) ha voluto ringraziare ufficialmente «I Lupi di » e la ditta Edilvanotti di per il contributo offerto al sodalizio, fondi che hanno consentito di acquistare tre apparecchiature. La cerimonia si è svolta, nei giorni scorsi, nella sede della Vab, presenti, oltre a numerosi volontari, il presidente Carlo Gervasoni, il sindaco Giovanni Salvi e i rappresentanti dei premiati, ovvero il presidente e il vicepresidente dei «Lupi di Brembilla», rispettivamente Antonio Panza e Camillo Salvi, e il titolare della ditta Edilvanotti di Laxolo di Brembilla.

«Siamo davvero grati per questi arrivati da un'associazione e da un privato – ha detto, emozionato, Carlo Gervasoni –.

Si tratta, per noi, di un fondamentale aiuto che dimostra quanto la gente ci sia vicina». «I Lupi di Brembilla – ha spiegato ancora Gervasoni – hanno deciso di donare il ricavato della festa sul Pizzo per l'acquisto di un “monitor per autolettiga”, strumento che fornisce contemporaneamente quattro parametri (pressione arteriosa, saturazione di ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca e temperatura, ndr) importanti da comunicare alla centrale del 118».

«È un dono che facciamo col cuore – ha detto Panza – perché sappiamo che la Vab è meritevole». Quindi è stata consegnata la targa a Claudio Vanotti, imprenditore edile di 52 anni di Laxolo. «Il contributo – ha spiegato ancora il presidente della Vab – ci ha consentito di acquistare un nuovo Dae (defibrillatore automatico esterno) e un simulatore Dae, utile nel corso delle lezioni di formazione dei volontari». Al termine delle premiazioni si è svolta la cerimonia di consegna delle certificazioni ai nuovi volontari, e l'attestato a tre nuovi istruttori.

I volontari neodiplomati sono Massimo Salvi, Francesca Gervasoni, Assunta Salvi, Pietro Rinaldi, Giuseppe Vanotti, Carmine Venuto, Mirko Musitelli, Maddalena Pesenti, Carminati, Augusto Ginami, Vera Locatelli, Ernesto Ratti, Rossana Pesenti, Umberto Pesenti, Davide Pesenti e Massimo Salvi. I tre nuovi istruttori sono Piergiorgio Calegari, Nicola Bernacca e Diego Rinaldi.

«Sono sempre contento di venire nella sede della Vab – ha detto il sindaco Salvi – perché è bello il clima che si respira in questa associazione. Stasera, inoltre, è bello poter constatare che oltre ai cittadini benemeriti, come il premiato Claudio Vanotti, ci sono anche associazioni benemerite, come i “Lupi di Brembilla”».

L'Eco di

VAB Volontari Autoambulanza Brembilla