Bracca – «Siamo molto contenti del risultato elettorale, finalmente possiamo scendere in campo con tutte le nostre forze per il bene della comunità, contro ogni pregiudizio». Ivan Berlendis, nuovo sindaco di , si ritiene molto soddisfatto della vittoria, con quasi il 54% di voti, sul fratello Omar. Una sorta di rivincita per Ivan, che già dieci anni fa proprio contro il fratello e un'altra lista aveva tentato la vittoria. Alla fine vinse il fratello minore con un buon 40%. «Eravamo fiduciosi – ammette Berlendis – alla luce degli incontri molto positivi che avevamo avuto con la gente in questi mesi di campagna elettorale. Abbiamo spiegato il nostro programma trasparente, e la gente a sua volta ci ha messo a disposizione una serie di informazioni che saranno utili per valorizzare il lavoro che andremo a fare».

Vedute differenti
Una sfida, quella tra i due fratelli, che aveva suscitato scalpore, visto lo stretto legame di sangue che li lega. Ma i diretti interessati avevano subito spiegato che non c'era nessun astio personale e nessuna guerra famigliare in atto: erano semplicemente vedute differenti in campo amministrativo.

Berlendis tiene infatti a sottolineare che il gruppo sta già operando per mettere a disposizione le competenze e l'impegno senza alcuna distinzione tra i cittadini. «Fin da subito la gente potrà riscontrare in noi alcune caratteristiche fondamentali per amministrare bene come la trasparenza, la disponibilità all'ascolto e soprattutto la lontananza da qualsiasi tipo di pregiudizio». E aggiunge: «Chiedo a chiunque abbia bisogno o voglia di chiedere un suggerimento o una spiegazione di non farsi alcun tipo di problema a rivolgersi al Comune». Non rimane quindi che mettersi subito al lavoro, come intende fare il nuovo sindaco: «A breve convocheremo il primo Consiglio comunale per la composizione della nuova Giunta e poi comincerà il vero lavoro di squadra».

L'Eco di

Agriturismo, Bed and Breakfast, appartamenti a Bracca – Fotografie immagini di Bracca – Escursioni sui sentieri di Bracca – Manifestazioni ed eventi a Bracca