Bracca – «Siamo molto contenti del risultato elettorale, finalmente possiamo scendere in campo con tutte le nostre forze per il bene della comunità, contro ogni pregiudizio». Ivan Berlendis, nuovo sindaco di Bracca, si ritiene molto soddisfatto della vittoria, con quasi il 54% di voti, sul fratello Omar. Una sorta di rivincita per Ivan, che già dieci anni fa proprio contro il fratello e un'altra lista aveva tentato la vittoria. Alla fine vinse il fratello minore con un buon 40%. «Eravamo fiduciosi – ammette Berlendis – alla luce degli incontri molto positivi che avevamo avuto con la gente in questi mesi di campagna elettorale. Abbiamo spiegato il nostro programma trasparente, e la gente a sua volta ci ha messo a disposizione una serie di informazioni che saranno utili per valorizzare il lavoro che andremo a fare».

Vedute differenti
Una sfida, quella tra i due fratelli, che aveva suscitato scalpore, visto lo stretto legame di sangue che li lega. Ma i diretti interessati avevano subito spiegato che non c'era nessun astio personale e nessuna guerra famigliare in atto: erano semplicemente vedute differenti in campo amministrativo.

Berlendis tiene infatti a sottolineare che il gruppo sta già operando per mettere a disposizione le competenze e l'impegno senza alcuna distinzione tra i cittadini. «Fin da subito la gente potrà riscontrare in noi alcune caratteristiche fondamentali per amministrare bene come la trasparenza, la disponibilità all'ascolto e soprattutto la lontananza da qualsiasi tipo di pregiudizio». E aggiunge: «Chiedo a chiunque abbia bisogno o voglia di chiedere un suggerimento o una spiegazione di non farsi alcun tipo di problema a rivolgersi al Comune». Non rimane quindi che mettersi subito al lavoro, come intende fare il nuovo sindaco: «A breve convocheremo il primo Consiglio comunale per la composizione della nuova Giunta e poi comincerà il vero lavoro di ».

L'Eco di

Agriturismo, Bed and Breakfast, appartamenti a Bracca – Fotografie immagini di Bracca – Escursioni sui sentieri di Bracca – Manifestazioni ed eventi a Bracca