Gli 11 campioni provinciali 2010 di – Adrenalina a a Sorisole dove i funabolici riders della down hill hanno dato spettacolo nella seconda edizione della Sport specialist Down-hill, gara di discesa in valevole quale prova unica per l'assegnazione dei titoli di campione provinciale della disciplina. Organizzava la Bikers Petosino scuola di mtb Sorisole-Petosino. Poco meno di un centinaio i pretendenti all'ambita casacca giallorossa sul difficile tracciato di 1750 metri con un dislivello di quasi 350 m ricavato tra ripidi pendii sui colli alle pendici del Canto Alto.

Tra i nuovi 11 campioni bergamaschi c'è Andrea Gerotti – figlio del presidente della Bikers Petosino, Sergio Gerotti – che chiude la propria gara primo far gli junior al suo primo anno di categoria ma soprattutto 6° in classifica generale a poco più di 10″ dai mostri sacri della disciplina, così come l'eroe di casa Fabio Agazzi, sorisolese doc, quinto assoluto e la conquista del titolo provinciale di categoria. Tre le maglie giallorosse indossate dagli alfieri del sodalizio organizzatore: oltre che dal già citato junior Andrea Gerotti, vestono la casacca del primato anche Francesco Lazzari tra i M3 e Paolo Frattini tra i M5. Grande attesa tra gli appassionati della disciplina a livello assoluto per il campione di plurititolato a livello internazionale che non ha deluso le aspettative chiudendo la prima manche col miglior tempo assoluto (2'46″53) e migliorandosi nella seconda col tempo vincente di 2'44″77: vittoria assoluta del 2° Trofeo down hill sport specialist davanti all'under 23 Justyn Norek, distanziato di soli 20 centesimi mentre sale sul terzo gradino del podio l'élite di Aergentina bike Davide Sottocornola a quasi 3″.
I CAMPIONI PROVINCIALIDonne: Sara Mologni (Team Scout-Da Bomb). Esordienti: Giovanni Pozzoni (Loreto le marmotte). Allievi: Matteo Goretti (Loreto le marmotte). Junior: Andrea Gerotti (Bikers Petosino). Under 23: Michele Azzola (Uc Colapack De Nardi). Elite sport: Fabio Agazzi (Cicli Maffioletti). Master 1: Manuel Locatelli (Zande team). Master 2: Leonardo Consonni (Zande team). Master 3: Marco Chiodini (Valgandino). Master 4: Francesco Lazzari (Bikers Petosino). Master 5: Paolo Frattini (Bikers Petosino).

MOUNTAIN BIKE VALLE BREMBANA

http://forum.valbrembanaweb.com/cicloturismo-mountain-bike-valle-brembana-f54/