Ubiale Clanezzo – Che straordinaria avventura per i bambini Del G S calcio. E' difficile raccontare le emozioni vissute dai noi stessi, e dai genitori, ma soprattutto dei nostri bambini, aver visto sui loro volti lo stupore, la meraviglia, e la gioia di esserci anche loro a competere in un torneo cosi importante e con squadre di paesi molto più grandi del loro, con nomi blasonati lì anno fatti sentire per un giorno dei campioni.

Per la nostra realtà e per i nostri bambini che giocano nel campionato C S I a 7 giocatori, e che durante il loro campionato hanno giocato in campi fangosi e polverosi mantenendo sempre quell'allegria anche dopo le sconfitte, mettendoci sempre quella voglia di giocare e di stare insieme, vedere realizzato questa partecipazione per loro, è stato e vi assicuro davvero un sogno che si leggeva sui loro volti, siamo orgogliosi di loro per l'impegno che anno messo durante gli incontri per il loro comportamento in campo e fuori e per essere usciti dal loro girone di sabato a testa alta, non sconfitti anzi vincendo il primo incontro e pareggiando i successivi non subendo neppure un gol durante i tempi regolamentari, solo l'emozione e i calci di rigore non lì hanno premiati.

Partecipare a questo tipo di torneo per le realtà come la nostra è stata un'esperienza davvero importante, per i bambini un'esperienza di crescita, facendo vivere un'esperienza che rimarrà nei loro ricordi. Davvero un grande ringraziamento.

Pellegrinelli Oscar