Alta Val Brembana – Stazioni sciistiche tutte aperte il prossimo fine settimana, in Brembana, dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi. E il sole del fine settimana lascia presagire buone presenze. «Il prossimo weekend – spiegano dal comprensorio di Brembo (Foppolo, Carona e San Simone) – si preannuncia, stando alle previsioni , all'insegna del bel tempo con alta pressione e freddo in arrivo. Anche la strada provinciale che, nei giorni scorsi, aveva preoccupato i tecnici della Provincia, ora non desta più nessun timore e il transito è ormai da giorni aperto senza nessuna restrizione di orario. Tanta è la accumulata sulle piste del comprensorio con punte che arrivano a 340 centimetri alle quote più alte».

Un fine settimana, dunque, di sole e neve, ma anche di sana Selvino che da sempre partecipa all'organizzazione delle selezioni regionali, sia per il comprensorio Brembo Ski che ospita per il terzo anno consecutivo la manifestazione. «Una riconferma importante che premia l'intera destinazione turistica 'alta Valle Brembana e gli importanti lavori fatti su impianti e piste che hanno reso l'intero comprensorio appetibile e adatto d ospitare eventi e gare internazionali», continuano dalla direzione. La manifestazione prenderà il via sulla pista del Montebellodalle 9 senza quindi disturbare gli altri appassionati .

Aperti anche gli impianti di Valtorta-Piani di Bobbio e Piazzatorre (gestiti entrambi da Imprese turistiche barziesi), così come si potrà sulle piste di e Cusio- Piani dell'Avaro. La strada per l'Avaro sarà aperta a fasce orarie con monitoraggio del pericolo slavine: oggi dalle 8,15 alle 12,15, domani la mattina e dalle 16 alle 24 e domenica la mattina e dalle 15,30 alle 18. Oggi pomeriggio è prevista anche la riapertura del tratto di strada provinciale Mezzoldo- Madonna delle nevi. Da domani, infine, sarà possibile la pratica dello sci nordico anche a Branzi. Sono infatti in corso le ultime rifiniture per l'innevamento della pista della Gardata, lunga quattro chilometri.

L'Eco di