Orobie Meteo Orobie -La stagione primaverile non “concede” spazi a rimonte anticicloniche, e le perturbazioni non avendo nessun “ostacolo” continuano a ripetezione ad interessare le nostre Orobie. Le temperature con l'ingresso dei venti gelidi orientali hanno subìto un “tracollo” generale, e nei giorni scorsi un pò di nevischio ha nuovamente raggiunto anche i fondivalle. La settimana “Santa” è iniziata tra piogge seppur deboli, nevschio, calo termico, un “trend” più invernale, che autunnale. Il fine settimana “pasquale” sarà all'insegna 'instabilità, anche se non mancheranno “pause” asciutte.

VENERDI' 29 Marzo
Il Venerdì “Santo” inizierà con un pò di nuvolosità, ma le piogge arriveranno in serata. Temperature in aumento, massime attorno ai 10-11°C, minime tra 3-4°C. Zero termico attorno ai 1300 metri, a 1100 metri. Vento da Ovest-Sud-Ovest.

SABATO 30 MARZO
Sabato “Santo”: nubi e qualche precipitazione al mattino. Schiarite nel pomeriggio, ritornano le piogge in serata. Temperature in risalita, massime tra 14.15°C, minime tra 6-7°C, zero termico oltre i 1600 metri. Venti deboli da ovest.

DOMENICA 31 MARZO SANTA PASQUA
Poco nuvoloso al mattino, qualche “innesco” temporalesco dal pomeriggio. Temperature stabili

LUNEDI' 1° APRILE “PASQUETTA”
Festività molto instabile, fredda per il periodo. A rischio le gite “fuoriporta”. Instabilità diffusa con precipitazioni anche moderate. Neve a 900 metri, zero termico a 1100 metri. Massime in calo tra 7-8°C, minime tra 5-6°C. Venti deboli da est.

Porro Fabio, collaboratore Orobie Meteo