Musica-Montebello-Foppolo11Foppolo – Le note di musica jazz, con gli assoli di sassofono e tromba, hanno risuonato dai monti orobici fino a scendere di quota, lungo l'alta Brembana. Ieri mattina, a Foppolo, è andato in scena il secondo grande appuntamento artistico di «Alturalmente – Note di mezza estate». Ed è stato un successo. Perché al concerto hanno assistito più di 300 che, sfidando le meteorologiche non certo favorevoli, hanno potuto apprezzare l'esibizione di musicisti del calibro di Gianluigi Trovesi, sassofonista e polistrumentista, del pianista Gianni Bergamelli, del trombettista Emilio Soana e della voce di Caterina Comeglio. L'ensemble è stato studiato e coordinato da Claudio Angeleri del Centro didattico produzione musica e dal direttore musicale del Festival di Sanremo, Gianni Comeglio, che hanno proposto al pubblico un repertorio tra jazz e musica classica.

La giornata è stata dedicata ad Angelo , figura di primissimo piano per San e l'intera Valle Brembana, storico medico sportivo dell'Inter di Herrera. Grazie al supporrifugio Pertüs in Valle Imagna c'erano i ragazzi del Conservatorio di , che proseguiranno coi loro appuntamenti musicali per tutto il mese di agosto.
«La speranza è che iniziative di questo genere – ha detto Beppe Berera, sindaco di Foppolo – facciano riscoprire e apprezzare il nostro territorio che è in grado di offrire sorprese in tutte e quattro le stagioni dell'anno».

Alberto Marzocchi – L'Eco di Bergamo

http://forum.valbrembanaweb.com/manifestazioni-valle-brembana-f90/concerto-jazz-montebello-foppolo-t8344.html

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo

Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo