Venturosa-P1090950Camerata Cornello – Durante la tradizionale Festa della Montagna (20 luglio 2014) verrà celebrato il 60° anniversario della croce in ferro eretta nel 1954. Alberto Regazzoni negli ultimi anni ha reperito materiale fotografico e documenti che raccontano la genesi 'idea e le varie fasi della realizzazione della croce, tutti i documenti e le foto sono state raccolte in un libro ‘bozza' al quale tutti i partecipanti alla Festa saranno invitati a contribuire identificando i personaggi che compaiono nelle foto e condividendo racconti o informazioni che possono aiutare a raccontare ancora la storia della croce e delle feste tradizionali.

Questa iniziativa (che non ha assolutamente fini di lucro) sia una cosa molto positiva perché aiuta a tramandare fatti che altrimenti andrebbero dimenticati dalle prossime generazioni. Dai documenti risulta infatti che è stata costruita grazie alla collaborazione di tutta la comunità di Camerata e San Giovanni sotto la guida degli . Istituzioni, privati e imprenditori hanno messo a disposizione denaro, materiale da costruzione, cibo e vino! Un buon esempio da seguire, insomma.

Per informazioni sulla festa del 20 luglio: 339.33.88.447
Per informazioni sul libro: qualau@icloud.com

Alberghi, Ristoranti e AppartamentiFotografie Camerata CornelloEscursioniManifestazioniCartoline anticheIl Borgo del Cornello dei TassoIl Borgo del BrettoMuseo dei Tasso