Zogno – Torna la festa della creatività a Zogno coinvolgendo un centinaio di giovani della Brembana – principalmente dall'istituto “” – che si esibiranno venerdì e sabato in piazza Marconi a Zogno con numeri di canto, cabaret, musica e recitazione. Il ha dato l'opportunità agli studenti durante l'anno scolastico di seguire dei corsi per perfezionare il loro talento da novembre ad oggi, a cura degli insegnanti Maurizio di Girolamo e Iolanda Di Filippo. I giovani debuttanti si esibiranno in discipline quali il canto, il cabaret, la danza moderna.

L'associazione “punto amico”di Zogno ha anche raccolto più di mille euro per le agli studenti più talentuosi. Saranno presenti anche i ragazzi della radio “Due.Zero” per interviste in diretta. Oltre agli studenti del polo “Davide Maria Turoldo”, parteciperanno anche quelli dell'istituto alberghiero di e del centro di formazione professione di .

L'assessore Massimo Pesenti assessore delle politiche giovanili ha spiegato: “Facendo squadra abbiamo promosso un appuntamento unico nel suo genere in tutta la bergamasca, il comune ha fatto da regia e promotore ed ora diamo possibilità di esibirsi ai giovani brembani”. Dal prossimo anno il festival sarà ampliato con una serata dedicata alla recitazione: “Ai ragazzi piace, l'entusiasmo è tanto”.