Giorgio MondovìSan Pellegrino Terme – Il Gruppo Sanpellegrino, azienda leader in Italia nel settore beverage, ha nominato Giorgio Mondovì nuovo Direttore della Business Unit Internazionale. Manager con una grande esperienza nel food&beverage in Italia e all'estero, Giorgio Mondovì avrà il compito di sviluppare ulteriormente la strategia di crescita del Gruppo Sanpellegrino sui mercati internazionali: un ruolo chiave vista l'importanza che l'export riveste nelle politiche aziendali, fortemente focalizzate nella diffusione della qualità e dello stile Made in Italy nel mondo. Negli ultimi anni, i marchi internazionali di acqua minerale S. e Acqua Panna, oltre ai fruit beverages Sanpellegrino, hanno infatti registrato grandi successi di vendite, raggiungendo nuovi mercati per un totale di 130 Paesi nei cinque continenti e divenendo dei veri e propri ambasciatori dell'eccellenza italiana.

Giorgio Mondovì inizia nel 1991 la sua carriera in Nestlé ricoprendo dei ruoli di responsabilità sempre crescente in ambito economico, fino a divenire National Key Account per l'Italia. Nel 1997 la sede centrale di Vevey (Svizzera) lo chiama per seguire lo sviluppo di un marchio storico ed importante come Buitoni. Dopo due anni rientra in Italia continuando ad occuparsi, come Operation Manager, del business estero della pasta Buitoni; successivamente, nel 2002, viene nominato Direttore Vendite dell'intera Divisione Food di Nestlé Italia. Nel 2005 diventa Country Manager di Nestlé Malta, dove gestisce con successo la complessa fase di fusione di più unit in un'unica realtà aziendale. Infine dal 2010, oltre a coordinare la sede maltese, ha rivestito la carica di Business Executive Manager della Divisione Beverage, seguendo in particolare lo sviluppo dei brand Nescafé, Nescafé Cappuccino, Nescafé Dolce Gusto, Nesquik e Orzoro. Nato a nel 1966, Giorgio Mondovì è cresciuto a in Brasile, dove ha frequentato i suoi primi anni di scuola: oltre al portoghese, parla inglese, francese e spagnolo. È coniugato e padre di due ragazze.

SANPELLEGRINO
Il Gruppo Sanpellegrino che fa capo a Nestlé, è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in oltre 130 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Sanpellegrino, in qualità di principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.