Entro la fine dell'estate partiranno i lavori per la realizzazione della bretella di collegamento tra la ex SS.470 della Brembana e la SP 27 dal centro scolastico di Camanghè ad , nel territorio di Zogno.  La Giunta provinciale di oggi, su proposta dell'assessore alla Viabilità Valter Milesi, ha infatti approvato il progetto esecutivo dell'opera per una spesa complessiva di un milione di euro, di cui 600 mila euro messi dalla Provincia, 300 mila dal e 100 mila dalla Comunità Montana.

Si tratta di una di collegamento molto importante – ha spiegato l'assessore Valter Milesi – sia per gli studenti per collegarli direttamente con l'alta Valle Brembana e Valle , ma soprattutto per la viabilità della Valle. La bretella infatti servirà come sfogo provvisorio, in attesa della tangenziale di Zogno, in caso di interruzione del traffico, dettata da incidenti o altri motivi, sulla strada provinciale 470, nel tratto tra Zogno e Ambria. Siamo arrivati all'approvazione del progetto e alla sua futura realizzazione grazie al presidente della Provincia Valerio Bettoni, all'attuale sindaco di Zogno, al presidente della Comunità Montana Valle Brembana“.

La strada sarà lunga complessivamente poco meno di un chilometro; sarà a due corsie di larghezza pari a 2,75 m ciascuna.

Provincia di Bergamo

Alberghi, ristoranti, pizzerie, Bed and Breakfast a Zogno
Fotografie, immagini di Zogno e le sue contrade
Escursioni sui sentieri di Zogno e le sue frazioni