nomadiUbiale Clanezzo – Giovedì 31 luglio il gruppo musicale pop rock, che vanta una carriera più che ventennale, terrà una serata in cui sarà possibile rivivere i grandi successi del passato e per ascoltare le canzoni più recenti. L'appuntamento, che rientra negli eventi della “Festa dello sport power sound festival”, è alle 21.15 nel campo sportivo locale in via Risorgimento. Come tutti gli anni torna la Festa dello sport di Ubiale, quest'anno per il 10 anniversario, il programma delle proposte musicali si fa grande e oltre ai Nomadi, sono attesi i Folk Stone il 1 agosto. Per conoscere tutto il programma guarda qui.

Naturalmente prima dei concerti non si può perdere la buona cucina tradizionale offerta dalla festa con tanti piatti a base di . Il gruppo dei Nomadi è stato fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio. Hanno pubblicato fino al 2012 settantasei album tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte varie e sono una fra le più longeve band, sia a livello nazionale che internazionale. Il messaggio che sin dagli inizi trasmettono è di denuncia e impegno sociale, che da sempre li contraddistingue; a questi temi, spesso, hanno accostato anche l'amore e i sentimenti in genere. Tra i loro brani più celebri spiccano “Io vagabondo (che non sono altro)”, “Un pugno di sabbia”, “Un giorno insieme”, “Dio è morto (se Dio muore, è per tre giorni poi risorge)”, “Crescerai”, “Ho difeso il mio amore”, “Canzone del nel vento (Auschwitz)”, interpretata anche con l'autore Francesco Guccini, “Io voglio vivere”, “Sangue al cuore” e “Dove si va”.

Il biglietto di ingresso è di 16 euro. La prevendita è aperta in diversi locali orobici: “Vox Caffè” di Piazza Brembana – Via Belotti 28; “Caffè dei Marchesi” a Seriate – Via Italia 129 – tel 339.4433860; “Il Caffè del Viale” a – Viale Locatelli – tel. 334.8590760; “Maivisto Pub” a – Via Maivista – tel. 342.8583803; “Westpoint” ad Almè – Via Papa Giovanni XXIII – tel. 035.541150; “Sissy Bar” di San Giovanni Bianco – Piazza Martiri di 11 – tel. 334.1600201; “Bar Sport” di – Via Cinque; “Area di servizio Service in Action” (Ex Agip) di Zogno – Via Locatelli, 9; e “Bar stazione” a Zogno – Piazza 4 Novembre 2 – tel 0345 91225.

Alberghi, ristoranti, pizzerie, Bed and Breakfast a Ubiale Clanezzo
Fotografie, immagini di Ubiale Clanezzo
Escursioni sui sentieri di Ubiale Clanezzo

http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/maggio_2014/nomadi-ubiale/index.html