San Pellegrino Terme – Si è svolta nella città di la 7^ edizione della gara di downhill organizzata da Claudio Oprandi, valida come prova regionale lombarda. Un buon numero di atleti hanno preso il via alla competizione e tra questi molti erano in rappresentanza del team. Sotto un sole cocente il nostro Francesco Colombo è riuscito a portare a casa un buon terzo posto, nonostante una caduta nella prima manche ed un errore nella manche decisiva. Certo, da lui ci si aspettava qualcosa di più, ma tutti possiamo sbagliare ed andrà la prossima volta! Francesco è stato preceduto solamente per 2 secondi da Giovanni Pozzoni, giovane allievo promettente alla sua prima vittoria assoluta, e da Francesco Locatelli, anche lui del team Le Marmotte.

Gara incolore e veramente sfortunata per il nostro capitano Br1 Zanchi, autore di una rovinosa caduta nella prima manche, dove il capitano del Team AXO / SCOTT / PROGEST ha subito l'ennesima torsione del ginocchio, mentre nella seconda manche è stato fermato da un chiodo che gli ha causato la foratura della gomma.

Gli occhi erano tutti per i padroni di casa Claudio e Francesco Oprandi, con numerosi striscioni e tifo da coppa del mondo durante le loro discese. Da rilevare inoltre le ottime prestazioni di Matteo Rugolotto, i e sempre belli Colombelli, Dario ‘MINNAAR' Moretti e Bruno Tarchini. Il prossimo appuntamento per i nostri atleti sarà a Prali domenica prossima, per la seconda tappa del circuito nazionale. Tornerà in gara il nostro Andrea Mocellin, impegnato con la maturità e grande assente a San . In settimana sono previsti i normali esercizi di scarico e preparazione per la prossima Competizione!

Mountain Bike Valle Brembana
Itinerari Mountain Bike Valle Brembana