Una veste grafica rinnovata, nuove funzioni e più interattività con i cittadini. Sono queste, in sintesi, le caratteristiche del nuovo portale Internet del comune di Zogno, online da ieri, all'indirizzo www.comune.zogno.bg.it realizzato dalla società «Improntaweb» di Caravaggio. Una bella novità per la macchina amministrativa che diventa sempre più interattiva, potenziando nel contempo la rete e-mail. «È un bel passo avanti per fornire un servizio migliore ai cittadini – spiega Massimo Pesenti, assessore all'Informatizzazione –. Gli indirizzi di posta elettronica sono stati rinnovati per comunicare in modo capillare con gli uffici e l'amministrazione. Il sito sarà aggiornato con notizie della vita zognese e saranno inserite le iniziative del paese. È presente anche una newsletter che periodicamente invierà notizie di eventi e scadenze amministrative».

Cinque le principali sezioni: amministrazione con gli organi politici, commissioni o società partecipate; uffici, suddivisi per settori; informazioni del territorio, con notizie utili per il turista; la città, con nozioni storiche e la sezione documenti che comprende regolamenti, albo pretorio, delibere, modulistica e altri funzioni per snellire le pratiche burocratiche al cittadino. Fra le curiosità una sezione «VideoEventi» con la raccolta dei filmati che riprendono il territorio, l'«Info traffico sulla provinciale 470» e altre sezioni come il Pgt o la prevista variante in galleria. «Un grazie va alla commissione giovani e all'associazione Linux club Zogno che hanno curato con passione alcune sezioni del nuovo sito», conclude Pesenti.

L'Eco di

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana