Zogno – Al via le iniziative natalizie nel a Zogno, promosse dall'assessorato alla Cultura e al , con la collaborazione 'associazione commercianti «Punto amico». «È diverso tempo che l'assessorato alla Cultura promuove iniziative per valorizzare le festività di fine anno», spiega l'assessore alla Cultura Angelo Curnis. Il programma prevede per venerdì e sabato, dalle 10 alle 19, giostra d'epoca per bambini in piazza Belotti, animazione e bancarelle in tutto il centro. Domenica, vigilia di Santa Lucia, sempre dalle 10 alle 19, la giostra per bambini «Cavalli d'epoca», mercatino dell'hobbistica, alle 14 si aggiungono le bancarelle dei commercianti e alle 15 l'incontro con il «Bepi» in piazza Italia; sempre domenica, alle 15, conferenza al museo della Valle dal titolo «Sapori da salvare – le castagne nei piatti Zognesi» all'interno della rassegna «Sapori e cultura», mentre alle 16, «Biligocc e vin brulè» in piazza Italia. Alle 16,30 per i più piccoli passa Santa Lucia per le vie del centro.


Domenica 19 dicembre, dalle 10 alle 19, il trenino di Natale attraverserà le vie di Zogno, quindi mercatini dell'hobbistica fino alle 23 e bancarelle dei commercianti. Ci saranno anche animatori e trucca bimbi con spettacolo itinerante degli zampognari e distribuzione del calendario comunale. Il 24 dicembre, vigilia di Natale, dalle 14 per le vie di Zogno concerto itinerante della banda di Zogno. Durante le manifestazioni il centro storico sarà chiuso al traffico. In centro Zogno, presso le casette in legno, fino al 12 dicembre sarà presente una cassetta per inserire la letterina a Santa Lucia.

L'Eco di

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana